martedì 29 giugno 2010

FINE DELLE MEDIE

Oggi Francesca ha finito le scuole medie. Sembra ieri che ha iniziato a prima elementare e già stiamo parlando del liceo classico.

Questa mattina ha affrontato la prova orale; era un po’ agitata ma non troppo. Si è svegliata poco dopo di me alle 7.00; forse era già sveglia e ha sentito che mi alzavo. Come suo solito quando è agitata diventa molto ma molto ciarliera e parlava, parlava, parlava…tanto che si è dimenticata in auto la bilancia (che gli ho costruito io nel week and e la cartelletta).

A metà mattinata mi ha chiamato per dirmi che tutto era andato “benissimo”. Io non avevo dubbi, in queste ultime settimane ha studiato molto e non poteva non essere pronta. Ora l’aspetta un periodo di vacanza; andrà ad Asiago con nonna Lidia e nonno Adriano in attesa di ritornarci con noi a metà agosto. Poi sarà già ora di organizzarci per il liceo classico di Gallarate.

Papà

Nessun commento:

Posta un commento